Prossima data del corso di reiki secondo livello: marzo 2017 a Savignano sul Rubicone e a San Marino.

Il Reiki è un metodo di riequilibrio energetico naturale di origine giapponese, che ogni individuo può apprendere per stimolare le capacità di autoguarigione del proprio corpo, per migliorare il proprio benessere psicofisico e per intraprendere una Via di automiglioramento. Il Reiki riequilibra il piano energetico e, di riflesso, agisce sul corpo fisico portando sollievo al dolore e stimolando le capacità di autoguarigione del ricevente ricreando armonia e serenità emotiva.

Con il corso di primo livello si ricevono quattro armonizzazioni (o attivazioni) che consentono di entrare in risonanza con l'energia Reiki acquisendo la capacità di canalizzare tale energia e dirigerla per mezzo delle proprie mani. Si apprendono le origini del reiki, il suo funzionamento, l’autotrattamento, il trattamento “veloce” ad altra persona, il trattamento “completo” ad altra persona, come trattare animali, piante, cibo e oggetti, e le tecniche di base del reiki giapponese.  A fine corso si riceve anche un manuale con i contenuti del corso e l’attestato di operatore Reiki di Primo Livello.

Con il corso di secondo livello si riceve un'ulteriore armonizzazione (o attivazione) che pone il praticante in risonanza con tre chiavi energetiche (simboli o shirushi e relativi mantra o jumon).
Ciò consente all'operatore di secondo livello di agire in profondità utilizzando particolari frequenze energetiche per lavorare in modo differenziato sul piano fisico o su quello mentale/emozionale; acquisisce inoltre la capacità di effettuare trattamenti a distanza (spaziale o temporale) e di armonizzare situazioni ed eventi.
Si apprendono: le modalità per l'utilizzo dei simboli, le realtà energetiche (verbalizzazione, visualizzazione e rievocazione), il trattamento "a direzione mentale", il trattamento a distanza (spaziale o temporale), l'armonizzazione di situazioni o eventi.
Inoltre vengono presentate e provate le tecniche del Reiki giapponese del secondo livello.

Prerequisiti: essere praticanti Reiki di primo livello e averne fatta sufficiente esperienza.

A fine corso viene consegnato un manuale con i contenuti del corso e l’attestato di operatore Reiki di Secondo Livello.