L’antica “Scienza della vita” (Ayurveda) indiana, considera il massaggio ayurvedico una tecnica essenziale per mantenere l’uomo in salute e con un aspetto giovane, con una pelle liscia e una capigliatura luminosa. Questa convinzione è così radicata che, ancor oggi, gli indiani praticano le manipolazioni ayurvediche come parte della routine quotidiana. Purificando il corpo e riequilibrando i suoi centri energetici (marma & chakra) ristabilisce quell’armonia psico-fisica che è alla base della salute e della bellezza. Disintossica, riequilibra, dà un senso di benessere, migliora le funzioni corporee (digestione, motilità intestinale, sudorazione) e rende più belli pelle e capelli. E’ utile al trattamento di molte malattie ostinate, le quali sarebbero altrimenti incurabili. Aiuta a mantenere il corpo giovane; la pelle, i muscoli, le arterie, le vene, il sistema linfatico, il sistema nervoso e tutto l’organismo riceve grande beneficio, rafforzando il sistema immunitario. È utile a chi vuole prevenire l’invecchiamento estetico ed organico.
È ideale nei cambi di stagione per aiutare il corpo ad eliminare le tossine, mal di testa, sciatalgia, artrosi cervicale, reumatismi, dolori lombari, stress, ansietà, insonnia, depressione, rilassante, rinvigorente, decontratturante, trattamento sistematico delle ritenzioni, problemi muscolari, prevenzione infiammazioni articolari, lenisce i dolori derivanti da artrite e mestruazioni dolorose, assenza di effetti collaterali o secondari. Il massaggio è la tecnica più antica conosciuta dall’uomo per alleviare il dolore e la sofferenza.
Dal suo originario istinto naturale, si è evoluta nella consapevolezza umana attraverso un’antica saggezza.

Pinda sweda è una delle pratiche ayurvediche più conosciute per via dei molteplici benefici. In questa pratica si usano speciali "boli” caldi, sacchettini “pinda” di stoffa, ripieni con diversi ingredienti. I vantaggi dei pinda sweda sono innumerevoli, cominciando dal fatto che il suo calore pacifica Vata in profondità, per prevenire, "curare" e lenire l'insorgere di reumatismi, artrite, artrosi ed altri piccoli problemi.

La Coppettazione è una tecnica di antichissima origine che determina modificazione energetica e ristabilimento dell'equilibrio funzionale corporeo. È un massaggio profondo, anticellulite, drenante e fortemente rassodante. Un potente metodo per combattere la cellulite, funziona in modo molto efficace per eliminare il grasso locale e compattezza della pelle ripristino nelle zone problematiche del corpo.
Elimina il gonfiore, elimina le tossine, stimola la circolazione linfatica e sanguigna, accelera la guarigione di tessuto cicatriziale e smagliature, rendendo la pelle compatta e liscia. Esso aiuta gli atleti a rilassare i muscoli tesi e rimuovere l'acido lattico.

Il fuoco, e il calore, sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici. Combinare questi elementi insieme da vita all’Hot Stone Massage. L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Nella sfera fisica, si otterranno benefici sciogliendo la rigidezza dei muscoli, alleviando la tensione di tutta la colonna vertebrale. Un trattamento in grado di decongestionare i depositi linfatici, migliorare la ritenzione dei liquidi, migliorare la circolazione arteriosa, bloccare gli scambi metabolici all’interno dell’organismo. Nella sfera spirituale possono ottenere effetti come una generale sensazione di benessere, un profondo relax mentale, liberazione dallo stress riuscendo riavere la coscienza della propria unità corporea.